SERVICE

Officina meccanica in grado di operare interventi su qualsiasi tipo di vettura, e che dispone di tutte le competenze ed attrezzature di base per garantire qualità ed efficienza sulle riparazioni effettuate.
Descrizione
Il SERVICE AD opera nel rispetto del "Patto con l'Automobilista", garantendo i criteri di trasparenza e professionalità propri del Gruppo AD. Realizza una continua crescita delle competenze attraverso i piani di formazione tecnica resi disponibili a tutti gli affiliati, e si caratterizza per efficienza e reattività nell'affrontare quotidianamente le problematiche legate al continuo sviluppo tecnologico del parco circolante. Gli operatori del SERVICE AD sono professionisti che pongono la rete ai massimi livelli nel settore dell'autoriparazione indipendente, grazie all'entusiasmo ed alla passione che sono elementi fondamentali del proprio lavoro.
Service

SERVICE EXPERT

Officina meccanica di elevato standard qualitativo, capace di gestire interventi complessi su qualsiasi tipo di vettura, che dispone di elevate competenze ed attrezzature avanzate, per realizzare una qualità della riparazione ai massimi livelli.
Descrizione
Il SERVICE EXPERT AD rappresenta il livello d'eccellenza della rete officine AD. Il profilo dell'autoriparatore SERVICE EXPERT è caratterizzato da una naturale propensione all'innovazione tecnologica ed all'evoluzione delle competenze. Il SERVICE EXPERT AD dispone di tutti i moderni servizi offerti dal mercato per dare risposte puntuali alle molteplici esigenze dei propri clienti. I supporti che AD mette a disposizione della rete consentono di sfruttare a pieno il potenziale tecnologico ed umano di tale struttura, e di accompagnare la crescita del patrimonio professionale dell'officina. Gli standard espressi dal SERVICE EXPERT AD lo pongono al livello delle officine autorizzate dalle case costruttrici.
Service Expert

CARROZZERIA

Carrozzeria in grado di gestire interventi su qualsiasi tipo di vettura, che dispone di competenze ed attrezzature di base per garantire qualità e sicurezza sulle riparazioni effettuate.
Descrizione
La CARROZZERIA AD opera in conformità a tutte le normative ambientali, ed in conformità con le prescrizione stabilite dalle case costruttrici. Gli operatori delle CARROZZERIE AD sono professionisti di comprovata esperienza nel settore e sottoscrivono il "Patto con l'Automobilista", garantendo così la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti. La particolare attenzione con cui l'autoriparatore si prende cura delle vetture, pone la rete CARROZZERIA AD ai livelli più alti del mercato indipendente.
Carrozzeria Expert

CARROZZERIA EXPERT

Carrozzeria in grado di gestire interventi su qualsiasi tipo di vettura che richiedano tutte le più moderne e complesse tecniche riparative. Dispone di personale altamente specializzato e di attrezzature tecnologicamente avanzate.
Descrizione
a CARROZZERIA EXPERT rappresenta il livello d'eccellenza della rete carrozzeria AD. Essa è ispirata alla più moderna concezione di azienda hi-tech. L'operatore di questa rete si caratterizza per l'alto grado di specializzazione, e per la particolare cura e perizia dedicata ad ogni singola fase del processo di riparazione. Ciò fa sì che le riparazioni vengano eseguite attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni stabilite dalle case costruttrici, necessarie alla salvaguardia della sicurezza e dell'integrità del veicolo e dei propri occupanti. Certificazione di qualità, informatizzazione dei processi, attrezzature all'avanguardia, attenzione alle necessità dei clienti, fanno sì che la CARROZZERIA EXPERT sia il naturale punto di riferimento per i clienti più esigenti.
Carrozzeria Expert

SERVIZI

Per competere con le molteplici sfide lanciate da un mercato della riparazione in costante evoluzione commerciale e tecnologica, AD Italia mette a disposizione dei propri affiliati una gamma di servizi essenziali per la crescita e lo sviluppo della propria azienda.
Tra questi:
  • Portale Automotive per la gestione di preventivi, cataloghi elettronici, ordini, banche dati
  • Convenzione Assistance
  • Programma di garanzie nazionale sul circuito AD Italia
  • Accesso alle banche dati per il reperimento delle informazioni tecniche
  • Assistenza telefonica tecnica dedicata
  • Portale riservato agli autoriparatori e pagine web dedicate
  • Supporti per l’immagine, la comunicazione e la promozione dell’officina/carrozzeria
  • Programma di fidelizzazione clienti
  • Accesso agli accordi quadro per le atgtrezzature d'officina:
    • ponti sollevatori, smonta gomme ecc.
    • vasche recupero oli, contenitori batterie esauste, distribuzione oli e grassi, ecc.
    • macchine per la manutenzione dei cambi automatici

FORMAZIONE

La formazione costituisce un altro dei fattori di qualità della rete AD Italia. Grazie ad uno specifico programma di formazione, sviluppato in collaborazione con aziende partner di comprovata esperienza nel settore, AD Italia fornisce agli affiliati uno strumento determinante per la crescita delle performance d'azienda.
Creati per soddisfare le esigenze degli autoriparatori attenti alle evoluzioni del mercato, i corsi di formazione (a oggi 53) proposti da AD Italia riguardano:
  • Sistemi (common rail, diagnosi elettronica, sistemi ibridi, Twin air, etc..)
  • Prodotti (cambio automatico, DSG, climatizzazione, sistemi Start & Stop, etc.)
  • Gestione clienti
Al consueto corso in aula, inoltre, AD Italia affianca nuove modalità di fruizione della formazione, tramite un apposito portale che consente di accedere alla Piattaforma E-Learning per l'apprendimento a distanza, creando un'offerta formativa altamente flessibile ed adattabile ai ritmi del lavoro d'officina. Sul medesimo portale è poi disponibile il catalogo e la prenotazione dei corsi in aula, ed un'area Test On Line, dove è possibile valutare le conoscenze già in possesso degli aspiranti partecipanti, oltre ad avere una puntuale percezione delle varie professionalità presenti in azienda. Una vera e propria innovazione rappresenta invece il programma AD Academy. Un percorso formativo completo (tecnico o gestionale) nato dall'esigenza di creare figure altamente specializzate nel settore, che soffre una sempre più crescente mancanza di risorse.